Giocabimbi a Bardolino, 13 e 14 maggio

 
 

Quinta edizione per “Giocabimbi” a Bardolino, manifestazione per le famiglie e soprattutto per i bambini, per riscoprire i giochi all’aria aperta, sabato 13 e domenica 14 maggio. Grande novità di quest’anno la favola itinerante “Il principe baldino e il magico linguaggio dei fiori”, che porterà i ragazzi alla scoperta della natura e della storia della Valsorda attraverso il racconto di Mauro Neri e Maurizio Marogna, che accompagneranno i partecipanti lungo le tappe previste dalla storia tra ruscelli, boschi e prati fioriti. Il ritrovo è previsto per le ore 14 di sabato 13 in piazzale Aldo Moro, dove due bus navetta, messi a disposizione dalla Fondazione Bardolino Top, trasferiranno i giovani tra i 9 e i 14 anni all’imbocco della valle, da cui partirà l’avventura. Cuore pulsante dei due giorni sarà il parco Carrara Bottagisio, dove si terranno tutte le altre attività: sabato dalle 14 laboratori di manualità e creatività e dalle 19.30 giochi da tavolo all’interno di villa Carrara Bottagisio.

Domenica si inizia alle 10.30 al parco con il mercatino dei giochi usati, seguito direttamente dai bambini, mentre dalle 11, sul lungolago Cornicello, momento di educazione stradale curato dalla Polizia locale con l’utilizzo dei go-kart a pedali. Che altro? Gonfiabili e intrattenimento a cura della Croce Rossa e dell’AVIS di Bardolino con trucca bimbi, free hugs e laboratori interattivi e Ludobus carico di giochi per i più piccoli, alle 15.30.

Organizzazione fondazione Bardolino Top, in collaborazione con Comune di Bardolino.

Calendario: www.bardolinotop.it

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here