Filobus: Riaperture al traffico a San Michele

 
 

È già terminato il rifacimento della segnaletica ed è quindi stata riaperta alla circolazione in entrambi i sensi di marcia via Dolomiti a San Michele. Oggi, verrà completata la segnaletica in via Marmolada e  in serata la strada sarà riaperta al traffico.

Si sono così conclusi i lavori stradali sul primo tratto di circa 1 km della linea 1A (San Michele-Stazione Porta Nuova). Per completare l’opera in questo primo tratto mancano la posa dei pali e delle linee di trazione e i due impianti semaforici in via Marmolada, alle intersezioni con via Dolomiti e via Unità d’Italia. Lavori che verranno eseguiti in un secondo tempo e che comunque avranno un impatto limitato sulla viabilità del quartiere.

Soddisfatto il presidente della VII Circoscrizione Marco Falavigna sia per la conclusione dei lavori stradali sia per le osservazioni avanzate da tutto il Consiglio della VII e recepite da AMT e Amministrazione comunale: «Avevamo chiesto di eliminare una delle due piste ciclopedonali previste in via Marmolada così da salvare 15 stalli di sosta, visto che la zona risente di carenza di posti auto e sono numerose le attività commerciali presenti che dobbiamo tutelare, specialmente in questo periodo di difficoltà. Inoltre, avevamo chiesto di non modificare la viabilità di via Dolomiti inserendo una corsia preferenziale di 190 metri tra via Marmolada e via Gottardo. Entrambe le osservazioni del Consiglio di Circoscrizione, proposte nell’interesse dei residenti del quartiere, sono state accolte».

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here