Facci neo Segretario Generale della CGIL di Verona

 
 

Stefano Facci, 57 anni, è il nuovo Segretario Generale della CGIL di Verona.

E’ stato eletto lo scorso 24 ottobre 2018, alla conclusione del VI° Congresso Provinciale della CGIL Camera del Lavoro di Verona con 62 voti favorevoli, 9 contrari, 3 astenuti e una scheda bianca su 75 votanti.

Stefano Facci, coniugato e padre di due figli, inizia l’attività sindacale nel Consiglio di Fabbrica di Over Meccanica nel 1984, a fine anno 2000 viene eletto Segretario Generale della FIOM Cgil di Verona, incarico che ricopre sino al 2008 quando viene eletto Segretario Generale della FILLEA Cgil di Verona.

Dal 2016 ricopriva la carica di Segretario Generale della FLAI Cgil di Verona.

Nella relazione programmatica del neo eletto Segretario Generale si evidenzia la volontà di dare concretezza agli impegni della CGIL rappresentati nelle tesi congressuali, nel Piano per il Lavoro e nella Carta dei Diritti, per affermare la centralità della contrattazione, aziendale e sociale, per la promozione della tutela collettiva e individuale, oltre all’affermazione e la difesa dei diritti sindacali, civili e di cittadinanza.

Una particolare attenzione ai giovani e al progetto di rinnovamento già avviato nel gruppo dirigente della CGIL veronese.

La prosecuzione del percorso unitario con CISL e UIL a partire dai prossimi appuntamenti dettati della nutrita agenda sindacale.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here