Cuore Tezenis, Udine è vinta

 
 

La Tezenis Verona rincorre, sorpassa e vince la sfida contro Udine. Un secondo tempo da incorniciare per i ragazzi di coach Ramagli che dal -8 dell’intervallo lungo (-14 nel corso del primo tempo) allungano il passo arrivando conquistare la gara. 77-69 il punteggio finale, 51 i punti messi a segno dai gialloblù con Penna top scorer e autore di 17 punti, altri quattro giocatori in doppia cifra. 

Tezenis ancora in emergenza, senza Gazzotti fermato per una distrazione al soleo, inizia il match con Penna, Devoe, Udom, Esposito e Murphy. Inizio a due velocità per la Tezenis Verona che fatica in attacco e Udine prova il primo allungo (4-8). Dalla difesa i gialloblù costruiscono un rapido recupero, trovando punti con Esposito e Murphy. Esposito ruba palla e lancia Udom in contropiede con la Tezenis che torna avanti sul 10-8. La gara si fa equilibrata con le due squadre che corrono sul filo dell’equilibrio. Clark riporta avanti Udine con una tripla fissando il punteggio sul 12-14. 

Clark apre il secondo quarto, portando Udine sul +6 in meno di un minuto (12-18).  La Tezenis mette 4 punti consecutivi, due liberi e una schiacciata, con Devoe (16-20) e Vertemati che ferma il gioco. Verona fatica a trovare la via del canestro, Udine ne approfitta e tocca il +10 con la tripla di Caroti che vale 16-26. Gli ospiti mantengono il vantaggio, Verona rimane sul-10 con le triple di Udom e Penna, l’ultimo canestro è di Stefanelli che chiude il primo tempo sul 26-34. 

Verona apre il secondo tempo con la tripla di Penna, subito pareggiata da quella di Monaldi (29-37). La Tezenis trova la strada del canestro con regolarità e in soli tre minuti recupera tutto lo svantaggio. Il gioco da tre punti di Esposito conferma la situazione di parità (39-39), poi Penna buca la retina con la tripla del 42-39. La difesa continua a fare la differenza, Udine mette insieme solamente 5 punti in metà quarto, e con Udom la Tezenis raggiunge il +6 (45-39. E’ una gara che aumenta sempre più di intensità, Udine recupera ma Verona tiene il minimo vantaggio con i liberi di Stefanelli (54-52). Sulla sirena che chiude il terzo periodo, parità sul 55-55. 

Verona prova a scappare ancora, Devoe mette 4 punti in apertura di ultimo quarto. Verona difende forte, Massone corre e appoggia il 61-55. Udine tenta il rientro, il gioco da quattro punti di Devoe rilancia la Tezenis che va sul +7 (65-58). Due possessi non concretizzati per Verona e Udine torna sotto, ci pensano Alibegovic e Da Ros (65-63). In un finale punto a punto, Penna si inventa il canestro del 71-67 e subito dopo quello del 73-67. Verona vola verso la vittoria, si chiude sul 77-69. 

Tezenis Verona – Old Wild West Udine 77-69

Tezenis Verona: Mbacke ne, Stefanelli 9, Morati ne, Gajic, Devoe 15, Esposito 11, Murphy 11, Massone 2, Penna 17, Udom 10, Bartoli 2. All. Ramagli

Old Wild West Udine: Vedovato, Clark 14, Alibegovic 6, Caroti 8, Arletti 8, Gaspardo 3, Delia 6, Da Ros 6, Monaldi 13, Ikangi 5. All. Vertemati

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here