Consulta scuole: Edoardo Poli nuovo presidente

 
 

Edoardo Poli è il nuovo presidente della Consulta delle scuole di Verona e provincia: studente al liceo scientifico “Stimate” di Verona, va a coordinare un gruppo studentesco impegnato a favorire la cultura della legalità e a fronteggiare disagi di varia gravità, da difficoltà relazionali o di apprendimento, fino a casi di micro-delinquenza e bullismo.

La Consulta, ad esempio, è attiva nella campagna sulla sicurezza stradale “Icaro”, prevede percorsi di volontariato e il supporto all’organizzazione di momenti formativi, anche in collaborazione con i rappresentanti d’istituto; ha in programma la creazione del DVD con tre cortometraggi, da 20 minuti ciascuno, prodotti da tre scuole veronesi, per diffondere la cultura della legalità e dei valori umani. E ancora: un giornalino provinciale per pubblicizzare i progetti del mondo studentesco, l’organizzazione incontri di orientamento post-superiori, assemblee sui social network e sulla necessaria responsabilità nell’utilizzo.

http://www.spazioconsulte.it/index.php?conid=107&s=10

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here