Consigli di Circoscrizione: il PD mette la 4^

 
 

Ieri sera si è tenuto il Consiglio della 4^ Circoscrizione con ordine del giorno la nomina del Presidente del Vice Presidente e dell’Ufficio di Segreteria. Parterre ricco anche in questa occasione con la presenza del Consigliere Bozza oltre agli Assessori Bertacco e Padovani.

Con il risultato di ieri il celebre teorema di Thomas (ndr, meglio noto con il nome di “profezia che si autoadempie”)  – “se gli uomini definiscono certe situazioni come reali, esse sono reali nelle loro conseguenze” – si è realizzato consegnando anche la 4^ Circoscrizione al rappresentante del PD – Salemi Sindaco, Carlo Badalini.

Alla quarta votazione (15 presenti), o ballottaggio, il testa a testa era tra Badalini Carlo e Guadagnini Barbara (Battiti) e l’urna ha consegnato il seguente risultato:

Badalini Carlo (PD): 6 voti;
Guadagnini Barbara (Battiti): 6 voti;
Schede nulle: 0;
Schede bianche: 3.

Essendo Badalini Carlo il Consigliere anziano a parità di voti la Presidenza è andata a lui mentre la Vice Presidenza è toccata, alla terza votazione, a Graziani Stefano della Lista Tosi.

Musi lunghi e aria pesante dentro e fuori all’aula consiliare, segno che la maggioranza (a questo punto non si capisce più quale sia), non ha gradito l’esito del voto, forse dovuto non ad un preventivo accordo ma ad una incapacità dei vertici di trovarlo.

Questa sera l’epilogo con l’ultima votazione che si terrà in 3^ Circoscrizione.

Da domani  capiremo meglio le nuovi emergenti alleanze, ma soprattutto partiranno i cronometri a misurare la loro durata nel tempo.

Alberto Speciale


Tabellino votazioni:

Composizione Consiglio 4^ Circoscrizione per numero Consiglieri:
Battiti nr 3
Lista Tosi nr 4
Lega nr 2
PD nr 3
M5S nr 2
Bertucco nr 1

1ª votazione (15 presenti)
Badalini (PD) 3
Guadagnini (Battiti) 4
Padovani (Battiti) 1
Zanetti (Lista Tosi) 4
Vernola (M5S) 2
schede bianche 1

sospensione 5 min,

2ª votazione (15 presenti)
Badalini (PD) 3
Guadagnini (Battiti) 5
Sterza (PD) 1
Zanetti (Lista Tosi) 3
Vernola (M5S) 2
schede bianche 1

sospensione 5 min

3ª votazione (15 presenti)
Badalini (PD) 4
Guadagnini (Battiti) 5
Zanetti (Lista Tosi) 4
Vernola (M5S) 2

4ª votazione ballottaggio Badalini – Guadagnini (15 presenti)
Badalini (PD) 6
Guadagnini (Battiti) 6
schede nulle
schede bianche 3

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here