Con l’ultimo giorno di scuola finiscono i controlli della Municipale

 
 

La Polizia municipale ha effettuato specifici servizi di prevenzione a comportamenti di degrado e di deturpamento di monumenti e giardini pubblici in occasione dell’ultimo giorno di scuola da parte degli studenti.

L’area maggiormente osservata è stata quella dei giardini Lombroso e di lungadige San Giorgio dove, negli anni scorsi, si erano scontrati gli studenti del liceo scientifico Fracastoro e quelli del liceo classico Maffei. La sorpresa è stata quella di non vedere nessuno. L’area è rimasta sgombera e alcuni studenti hanno informalmente comunicato agli agenti che sarebbero state annullate le manifestazioni di goliardia. Altre pattuglie hanno presidiato la zona di ponte Pietra e di piazzale Guardini.

Nei giorni scorsi ad alcune scuole cittadine era pervenuta una nota della Polizia municipale che sensibilizzava gli studenti ad un comportamento corretto, evitando danni o violenze, come avvenuto qualche anno fa con il coinvolgimento di alcuni turisti in zona Santo Stefano. Alcuni studenti si sono bagnati nella fontana di piazza Cittadella. Insomma una ultima giornata di scuola mai così tranquilla. Appuntamento a mercoledì 11 settembre per la prima campanella dell’anno scolastico 2019-2020.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here