Colognola ai Colli, arrestato l’autore di due rapine in un bar

 
 

Continua senza sosta l’opera dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati contro il patrimonio e in particolare dei furti e delle rapine compiute in abitazioni e ai danni di esercizi commerciali. 

Ed è proprio grazie all’impegno profuso in tale ambito operativo che i Carabinieri della Stazione di Colognola ai Colli, nella serata del 19 marzo u.s., hanno notificato presso la casa circondariale di Verona,un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal GIP del Tribunale di Verona, nei confronti di un italiano 58enne, già detenuto presso l’Istituto penitenziario scaligero per altra causa. L’ordinanza di custodia cautelare, emessa su richiesta della Procura della Repubblica di Verona che ha diretto le indagini, è scaturita a seguito di mirata e articolata attività investigativa condotta dai militari della predettaStazione Carabinieri che permetteva di individuare e identificare il 58enne quale soggetto gravemente indiziato per due rapine consumate nel mese di ottobre 2023 ai danni di un bar-tabacchi di Colognola ai Colli. 

In entrambe le occasioni il malvivente, dopo aver fatto ingresso nel bar, sempre in orario di chiusura, estraeva un coltello minacciando i presenti ed intimandogli di consegnare l’intero incasso della giornata riuscendo, complessivamente, ad asportare una somma in contanti di quasi 4.000 euro, per poi darsi alla fuga a bordo di una utilitariafacendo momentaneamente perdere le proprie tracce.

L’uomo, già arrestato dai Carabinieri di Verona in occasione di altra rapina consumata nel capoluogo, dovrà ora rispondere anche di questi altri due gravi fatti.  

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here