Il codice rosso fa scattare il verde

 
 

Verona è la prima città d’Italia con priorità semaforica ai mezzi di emergenza 118 in codice rosso e martedì 27 febbraio alle ore 12.20 in Municipio ci sarà la presentazione del nuovo servizio “Il codice rosso fa scattare il verde“.

Interverranno:

  • Il Sindaco di Verona;
  • L’Assessore comunale alla Viabilità e Traffico;
  • Il Direttore SUEM 118 Verona Emergenza Alberto Schonsberg;
  • Il Responsabile OverNetwork ICT Agenda Digitale della Regione Veneto Massimo Tormena;
  • Il Presidente di Swarco Mizar – azienda che fornisce i sistemi centralizzati alla centrale del traffico Luigi Giacalone;
  • Il Direttore vendite Italia di Swarco Mizar Giuseppe Neri;
  • Il Responsabile comunale dei Sistemi Telematici per la Mobilità e la Sicurezza Bruno Pezzuto.

Programma presentazione: alle ore 12.20, test drive da Largo Divisione Pasubio all’altezza del civ. 6, con presentazione degli automezzi del SUEM e dimostrazione del funzionamento del sistema attraverso un percorso su Corso Porta Nuova; alle ore 12.40, conferenza stampa nella sala Arazzi di palazzo Barbieri (primo piano – lato Monumentale).

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here