Bressan: “noi lavoriamo mentre le minoranze fanno campagna elettorale”

 
 

“Il bilancio comunale che andremo ad approvare nei prossimi giorni, – ha dichiarato la capogruppo di Forza Italia, Paola Bressan – è apparentemente composto da numeri freddi, ma al suo interno, nelle singole voci è contenuta la nostra visione della città secondo l’Amministrazione Sboarina.
Una visione, espressione continua della realizzazione di quelle linee programmatiche nonostante le minori entrate ci hanno permesso di garantire e implementato i servizi a favore della cittadinanza.
Contrariamente – continua Bressan – a quanto è stato detto da alcuni consiglieri dell’opposizione la nostra visione della città è chiara e già delineata dagli interventi iniziati”.


“Anche gli universitari vedono questi cambiamenti come stimolo e studio per le loro tesi di laurea e questo è per noi una soddisfazione – dichiara Bressan -.
Cito solo ad esempio l’Architetto Sara Rocco, i cui suggerimenti sono stati inseriti nel progetto definitivo dell’Arsenale. Oppure la tesi di laurea dell’ingegnere Jodie Pavan legata alla Variante 29 del Comune di Verona. L’Ing.Pavan, afferma che la Variante 29 si prefigura l’obiettivo di improntare la rinascita economica in un periodo di crisi sanitaria e monetaria inaspettata e di traghettare il territorio comunale verso investimenti oculati.

Lo strumento urbanistico raccoglie al suo interno numerosi elementi propri dell’amministrazione e non richiesti dalla legge, che sono possibili.
La variante è diventata l’occasione per lavorare sul consolidato con nuove proposte, come il Central Park all’ex scalo merci, l’Arsenale e l’abbattimento di barriere visive di cemento tra l’ex Tabacchi e gli ex Magazzini Generali.


Questi esempi proiettano una Verona 2030 pulita dallo smog, esteticamente e funzionalmente migliorata, energeticamente efficiente, sostenibile nei trasporti e a prova d’impatti sui cambiamenti climatici.
Inoltre per l’attuazione della Variante 29 viene coniugata la fattibilità economica e la sostenibilità ambientale, partendo dall’azzeramento di consumo di nuovo suolo. L’intervento che è stato valutata positivamente dai veronesi è stato solo criticato dalle minoranze,
che hanno solo deriso i nostri sopralluoghi per di diminuirne l’importanza
dopo che la nostra città che era rimasta immobile con l’Amministrazione precedente.
Da ultimo voglio stigmatizzare il penoso attacco dell’opposizione a riguardo dei soldi messi a bilancio per le asfaltature. Se le minoranze definiscono gli interventi consistenti, solo perché siamo all’ultimo anno di mandato, noi affermiamo che i nostri interventi sono un servizio ai cittadini che la precedente Amministrazione non ha saputo garantire”.


L’opposizione – conclude Bressanè da tempo, solo in campagna elettorale, a cui non interessa minimamente la Fondazione Arena, la Fiera e l’Aeroporto, che sono il motore dell’economia cittadina. Grazie all’indotto che producono queste realtà lavorano ristoratori, baristi, albergatori, commercianti, tassisti, guide turistiche, agenzie viaggi e una infinita catena di altre persone.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here