Bilancio incidenti stradali

 
 

La Polizia municipale ha effettuato ieri una serie di interventi e controlli in città.
Tra questi un incidente stradale avvenuto poco dopo mezzanotte in viale della Repubblica, dove un’Audi A1 è uscita di strada coinvolgendo quattro veicoli in sosta.

Dai primi accertamenti della pattuglia intervenuta risulta che l’auto stesse viaggiando verso ponte della Vittoria quando il conducente, veronese di 22 anni, ne ha perso il controllo ed ha urtato una Opel Corsa, capovolgendosi e restando poi sottosopra. Il giovane ne è uscito illeso, ma nello scontro sono rimaste danneggiate anche una Nissan Micra, una Peugeot 2008 e un’Audi A3 in sosta. 

Durante i controlli di questa notte le pattuglie della Polizia municipale hanno anche fermato in via Galliano un 33enne veronese che si trovava alla guida della sua Volkswagen Golf con un valore di alcolemia quasi triplo rispetto a quanto consentito dal codice della strada, che pone il limite a 0,5 grammi di alcol per litro di sangue.

L’uomo è stato pertanto segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza e la sua patente è stata ritirata e sarà sospesa da otto a 18 mesi. L’auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui.

Ieri nel pomeriggio gli agenti avevano individuato invece un NCC irregolare in zona fiera. Il conducente di un Volkswagen Transporter risultava infatti non aver conseguito il Cap, certificato di abilitazione professionale necessario per effettuare il servizio di noleggio con conducente.

Altri otto NCC controllati in zona sono risultati in regola.

Durante altri controlli di Polizia stradale effettuati in centro nei giorni scorsi i Vigili di quartiere hanno multato otto veicoli per aver effettuato la svolta vietata in via Adigetto. In questo contesto è stato anche fermato un 44enne residente in provincia che si era messo alla guida nonostante la patente gli fosse stata revocata nel 2008.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here