Astro lucente

 
 

Luminarie Natalizie, 2 mila addobbi accesi per il progetto “VERONA SI VESTE DI LUCE”

Si è svolta ieri sera, sulla scalinata di palazzo Barbieri, l’accensione dei quasi 2000 addobbi natalizi del progetto “Verona si veste di luce”, che illumineranno la città durante il periodo delle festività.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Verona e dal Gruppo Agsm con il sostegno di Veronafiere, Amia, Veronamercato e Consorzio Zai.

Presenti il Sindaco Federico Sboarina e gli assessori alle Aziende partecipate Daniele Polato, alle Attività economiche Francesca Toffali, all’Urbanistica Ilaria Segala e al Patrimonio Edi Maria Neri.

Le luminarie sono state installate in: corso Porta Nuova, piazza Bra (con Palazzo Barbieri, Gran Guardia e Portoni della Bra), via Mazzini, via Cappello, via Roma, piazza Erbe, corso Santa Anastasia, corso Portoni Borsari, via Cattaneo, via Marconi, piazza Arditi, piazza San Zeno e piazza Corrubio, piazza e via Duomo, via Stella, porta Vescovo, via XX settembre, largo Pescheria e via Rosa.

Novità di quest’anno l’illuminazione di lungadige San Giorgio, il Babbo Natale in piazza Corrubio e gli alberi installati in ogni circoscrizione.

Grazie al contributo dei commercianti, oltre alle strade del progetto “Verona si veste di luce”, saranno illuminati anche il quartiere Carega, vicolo Cavalletto, galleria Pellicciai, via Anfiteatro e via Fama.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here