Arrestato Ghirardello, rapinatore seriale

 
 

Il 21 agosto scorso i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ravenna hanno arrestato GHIRARDELLO Gianpietro, cl. 1951, originario di Badia Polesine (RO), pluripregiudicato, ricercato dal 2 febbraio 2016 perché sottrattosi alla misura di sicurezza detentiva dell’assegnazione alla Casa di Lavoro di Castelfranco Emilia (MO).

Durante il suo periodo di latitanza il GHIRARDELLO si era reso responsabile di 4 rapine a mano armata in danno di altrettanti istituti di credito per le quali veniva colpito dai sottonotati provvedimenti restrittivi:

1. fermo di indiziato di delitto emesso in data 02 novembre 2016 dalla Procura della Repubblica di Ravenna perché ritenuto responsabile delle rapine aggravate commesse in:

– Voltana di Lugo (RA) l’11 marzo 2016, in danno della locale filiale della Cassa di Risparmio di Cesena (circa 10.000 euro)

– Ravenna il 29 mar 2016, in danno della locale filiale della Unicredit Banca (nulla);

2. ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Verona, per rapina aggravata commessa in Porto di Legnago (VR) il 10 maggio 2016, in danno della locale filiale della Banca Popolare di Verona (circa 7.500 euro); – indagini a cura del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Legnago.

3. ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Ferrara, per rapina aggravata commessa il 10 giugno 2016, in San Biagio di Argenta (FE) in danno della locale filiale della Cassa di Risparmio di Ferrara (2.600 euro).

Il ricercato veniva individuato dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Ravenna nel centro abitato di Voltana di Lugo nei pressi del locale ufficio postale e dopo un breve inseguimento per le vie del centro cittadino veniva neutralizzato e catturato e, dopo le formalità di rito, veniva ristretto nel carcere di Ravenna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il GHIRADELLO dovrà rispondere anche del possesso ingiustificato di un documento di identità falsificato valido per l’espatrio e di materiale per il travisamento (sopracciglia finte, orecchini a calamita, occhiali da sole, un cappellino con visiera tipo baseball).

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here