Arrestati due spacciatori

 
 

Nella tarda mattinata di mercoledì 6 settembre, nel corso di attività volte alla prevenzione e repressione dello spaccio e del traffico illecito di sostanze stupefacenti, la Squadra Mobile Scaligera, con l’ausilio di un’autopattuglia della Sottosezione della Polizia Stradale di Verona Sud, nei pressi del Casello Autostradale di Verona Est, notava un’autovettura BMW di colore nero, targata BP671WM, proveniente da Verona che, a pochi metri dal Casello Autostradale, poco prima di immettersi in autostrada, effettuava un’improvvisa manovra, molto probabilmente per aver notato l’autopattuglia della Polizia Stradale.

L’auto si portava verso la rampa di destra che conduce in un parcheggio di servizio della Società Autostrada. Notata l’inconsueta manovra, personale della Squadra Mobile inseguiva l’auto BMW che si fermava nel suddetto parcheggio dove i due occupanti, accortisi di essere seguiti, scendevano repentinamente scappando a piedi con l’intento di sfuggire al controllo degli operanti.

Tuttavia, percorsi pochi metri, i due soggetti venivano bloccati. Da un controllo effettuato all’interno del bagagliaio dell’auto BMW, veniva notata una valigia – trolley in simil-pelle di colore marrone risultata contenere numerosi panetti di hashish avvolti in un cellophane trasparente, per un totale di kg. 10.

Si è pertanto proceduto all’arresto in flagranza del delitto di concorso in detenzione ai fini di spaccio di CHOUKRI Hicham, nato in Marocco, di anni 36, residente a Campi Bisenzio (FI), annoverante precedenti di Polizia per spaccio di stupefacenti, contro la persona e patrimonio, e MILI Aziz di anni 33, nato in Marocco e residente a Vernio (Prato), con pregiudizi di Polizia per reati in materia di stupefacenti, contro la persona e patrimonio.

I soggetti sono stati anche trovati in possesso della somma di € 810,00, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Il Pubblico Ministero dr. Rombaldoni disponeva che gli arrestati fossero condotti presso la Casa Circondariale di Verona – Montorio in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, che si è tenuta nella mattinata odierna ed il G. I. P., dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto, per entrambi, la custodia cautelare in carcere.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here