Agsm Verona CF: in gialloblù il portiere tedesco Preuss

 
 

Ci sarà anche una calciatrice tedesca nell’Agsm Verona 2016/2017. Il portiere ventitreenne Anke Preuss, dopo aver militato per tre anni nel FFC Frankfurt, si trasferirà al team gialloblù.

Anke è un giovane ma già esperto portiere che,  ultimata la fase che implica la frequenza agli studi universitari, ha deciso di intraprendere la sua prima esperienza calcistica fuori dalla Germania. A partire dal 2008 l’atleta teutonica ha accumulato oltre 100 presenze in Bundesliga con le maglie di Duisburg e Hoffenheim, oltre che Francoforte, contribuendo alla vittoria della UEFA Women’s Champions League nel 2009 con il Duisburg e nel 2015 con il Francoforte. Ha rappresentato la Germania con le Nazionali giovanili Under 16 e Under 20, conquistando l’argento al Mondiale FIFA Under 20 nel 2012.

“Con questo innesto abbiamo voluto dare una ulteriore sicurezza al reparto arretrato considerando i molteplici impegni a cui saremo chiamati. Il campionato italiano può e deve tornare a rappresentare un’attrattiva per le atlete europee che possono contribuire alla crescita del nostro calcio” Sono le dichiarazioni rilasciate dal tecnico scaligero Renato Longega.

Si ringrazia per la fondamentale collaborazione la One Sports Management ed in particolare Claudio Marcone.

Fonte: ufficio stampa Agsm Verona CF

Foto: Damiano Buffo

 
 
Sono nato e cresciuto a Verona, in una delle città italiane più belle e ricche di storia. Dopo anni ho finalmente coronato il sogno nel cassetto e sono diventato giornalista sportivo. Da qualche anno racconto le vicende dell’Hellas Verona, prima su il nazionale.net e poi su Hellasnews.it. Ora invece l'opportunità di veronanews.net, per scrivere ovviamente di sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here