Accordo Vi.Be.Mac. spa e Jack Sewing Machine Co. Ltd: joint venture Italia-Cina

 
 

A pochi giorni dal termine del Business Forum Italia – Cina 2018, si chiude nel veronese un’importante partnership commerciale tra la Vi.Be.Mac. spa – azienda che produce macchine da cucire industriali automatiche  con sede a San Giovanni Lupatoto – e il colosso cinese Jack Sewing Machine Co. Ltd, leader mondiale del settore, che ha individuato in Vi.Be.Mac. spa un partner strategico per know how tecnologico, qualità produttiva e capacità distributiva.

Oggi, 4 luglio, la firma della joint venture nella sala consiliare del Comune di San Giovanni Lupatoto, alla presenza del sindaco Attilio Gastaldello, a testimoniare il legame di Vi.Be.Mac. spa con il territorio, nata nel 1980 come centro di assistenza Singer e poi sviluppatasi autonomamente.

Con i suoi 38 anni di storia familiare alle spalle, 60 dipendenti, un mercato internazionale che tocca oggi oltre 60 Paesi in tutto il mondo e 13 milioni di fatturato nel 2017, Vi.Be.Mac. spa, di proprietà della famiglia Guerreschi, è la Ferrari delle macchine da cucire industriali, pioniera della cucitura innovativa per pantaloni jeans cinque tasche.

La partnership internazionale si realizza per la famiglia Guerreschi, fondatrice e proprietaria, nel segno della continuità: pur con la cessione dell’80% delle quote, essa conserverà infatti la gestione della Vi.Be.Mac. spa in Italia, che andrà a raddoppiare spazi aziendali e produzione a Verona già entro il 2019. All’azienda in Italia si affiancherà, per il mercato cinese, l’omonima cinese, Vi.Be.Mac. China, di cui la famiglia Guerreschi sarà socia.

Presenti alla firma:

–    Attilio Gastaldello, sindaco del Comune di San Giovanni Lupatoto

–    Fulvio Sartori, vicesindaco con delega alle attività produttive e innovazione tecnologica

–    Alberto Guerreschi, presidente uscente Vi.Be.Mac. spa e futuro Ceo

–    Mr. Jixiang Ruan, Jack stock founder, Jack Group founder and Jack Group controller.

–    Ms. Xu Cuiling, general manager of Jack stock smart sewing Center

Per Vi.Be.Mac. spa inoltre presenti i fondatori e amministratori Carlo Guerreschi e la moglie Giovanna VincoEnrico Guerreschi, direttore commerciale e Elena Guerreschi, attuale Ceo e futura consulente per immagine aziendale e marketing, sicurezza e ambiente.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here