A Verona i mondiali di scherma cadetti e giovani 2018

 
 

Entrano nel vivo i preparativi per i Mondiali di Scherma Cadetti e Giovani, che Verona ospita dall’1 al 9 aprile 2018 al Cattolica Center. 

In settimana il Sindaco Federico Sboarina, insieme all’assessore allo Sport Filippo Rando, ha accolto gli organizzatori dell’evento sportivo, in città per i primi sopralluoghi tecnici.

Erano presenti il presidente del Comitato organizzatore Luca Campedelli, il presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso, il segretario generale della FIE- International Fencing Federation Emmanuel Katsiadakis, l’assessore regionale con delega allo Sport Cristiano Corazzari, i testimonial ufficiali dei Campionati, i campioni Rossella Fiamingo e Valerio Aspromonte, e lo schermidore italiano Alfredo Rota.

“Verona conferma ancora una volta la propria vocazione sportiva, ospitando quello che sarà uno degli eventi più importanti del prossimo anno, a livello locale ma anche regionale e nazionale – ha detto il Sindaco. Sarà un’occasione per promuovere tra i giovani l’importanza dello sport, comprese le discipline meno note, ma anche una straordinaria opportunità di promozione del territorio. E’ volontà dell’Amministrazione comunale far tornare a Verona i grandi eventi internazionali, a cominciare da quelli sportivi, per un indotto positivo a livello turistico e economico, oltre che di immagine”. 


 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here