“Eravamo 4 amici…fuori dal bar”; marocchini irregolari deferìti in libertà per vari furti

 
 

Nella tarda serata di ieri, a seguito di una chiamata al 112 da parte di un privato cittadino che segnalava alcuni extracomunitari che si aggiravano con fare sospetto presso il parco comunale in via Sorte a San Bonifacio, pattuglia del Nucleo Radiomobile del Comando Compagnia di San Bonifacio, coadiuvata da personale della Stazione, si recava immediatamente sul posto appurando la presenza di 4 individui intenti a bivaccare e bere alcolici.

Alla vista dei militari uno di loro si dava repentinamente alla fuga in direzione di un attiguo complesso condominiale ove, raggiunta l’area interna, scavalcava alcune recinzioni perimetrali dirigendosi verso via Petrarca.
Gli operanti si ponevano immediatamente all’inseguimento a piedi dell’uomo, il quale, una volta raggiunto, opponeva resistenza con l’intento di sottrarsi al controllo ma veniva prontamente bloccato e tratto in arresto. E.M. classe 1991, pluripregiudicato, irregolare nel territorio nazionale, veniva peraltro sottoposto a “fermo per indiziato di delitto” per il reato di rapina e lesioni, perché riconosciuto come l’autore di una violenta rapina consumata nella notte del 10 ottobre, ai danni di suoi connazionali, in questa Via Prova, occasione in cui, con il favore della notte, il malfattore sorprendeva i due connazionali che colpiva con un coccio di bottiglia rotto, ferendoli in più parti del corpo ed asportandogli soldi e cellulare, per poi darsi alla fuga.

Un altro dei 4 soggetti, M.Y. classe 1974, sempre di nazionalità marocchina, pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale, veniva tratto in arresto perché gravato da un Ordine di Custodia Cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Genova perché responsabile di una serie di reati contro il patrimonio e per spaccio di sostanze stupefacenti.
I successivi accertamenti svolti notte stante dai Carabinieri di San Bonifacio hanno permesso altresì di appurare come i 4 soggetti, trovati tutti a bere alcolici, avessero asportato quelle bottiglie poco prima presso un vicino esercizio commerciale e pertanto venivano tutti deferiti in stato di libertà anche per furto aggravato in concorso e perché irregolari sul territorio nazionale.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here