Pugilato: Cristian Corezzola vince i Campionati Regionali Senior

 
 

E’ il veronese Cristian Corezzola il vincitore dei campionati regionali Veneti di pugilato nella categoria 69 kG disputati a Loreggia lo scorso fine settimana (20-21-22 Aprile).

Cristian pugile della SperiFight Club si è distinto battendo tutti gli avversari e oltre ad aver conquistando l’ambito titolo regionale è stato premiato come miglior pugile del torneo.

sono molto contento della mia prestazione, tutti i sacrifici fatti in palestra assieme ai miei compagni hanno portato i frutti aspettati” commenta Corezzola a caldo, “ dedico questa vittoria al mio allenatore Enrico Speri e a tutti gli agonisti con cui mi alleno oltre che alla mia famiglia che mi è sempre vicino e mi supporta in tutto”.

Contentissimo e quasi euforico il maestro Enrico Sperici siamo preparati a lungo per questi regionali e vado orgoglioso dei mie ragazzi, ora ci aspetta il campionato Italiano che si svolgerà a Perugia il 13 Maggio, dove Cristian rappresenterà il Veneto per la categoria 69 kg, ma per adesso godiamoci il momento anche se breve, perché da martedì ricominceranno gli allenamenti. Peccato per gli altri due miei pugili, Luca Cicolin ha perso la finale dei 75 kg disputando un ottimo torneo e Israel Vinco arrivato in semifinale nella categoria dei super massimi (+ 91 kg). Volevo inoltre ringraziare l’unione Pugilistica Veneta, di cui la mia palestra fa parte, per il supporto e per l’ottimo risultato ottenuto a questi campinonati”.

L’Unione Pugilistica Veneta è una realtà che raggruppa le società Rhodigium Boxe, Pugilistica Scaligera, Speri Fight Club, Accademia Pugilistica Legnago e Verona Boxing Club formata da poco ed avente l’obbiettivo di portare avanti lo sport per Eccellenza: il PUGILATO.

L’unione pugilistica Veneta ha ottenuto in questi campionati regionali senior i seguenti risultati:

– Sincirello, oro ai campionati Veneti categoria 91 kg

Correzzola, oro ai campionati Veneti categoria 69 kg

– Zakaria, argento ai campionati Veneti categoria 64 kg

– Cicolin, argento ai campionati Veneti categoria 75 kg

– Poli, bronzo ai campionati Veneti categoria 75 kg

– Vinco, bronzo ai campionati Veneti categoria +91 kg

– Galletto, bronzo ai campionati Veneti categoria 81 kg

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here