Alberi tagliati in viale Colombo, il report di Amia, lo j’accuse di Benini

 
 

“Per chi si chiedesse come mai in viale Colombo il comune ha tagliato venti alberi, pensando che fossero malate, si sbaglia di grosso.

Il comune di Verona le taglia perchè costa troppo la loro manutenzione. Dopo neanche un mese dall’approvazione del regolamento del verde sembra che il sindaco abbia trovato l’alibi per poter mascherare il suo desiderio represso di tagliare alberi. Dopo essere stato fermato da migliaia di firme e da una manifestazione per evitare il taglio delle piante di via Emo, non passano 20 giorni che inizia il taglio di 20 piante in viale Colombo”.

La denuncia è di Federico Benini che conclude l’intervento domandandosi in quale modo si giustificherà il Sindaco.

La risposta invece arriva direttamente dagli uffici di AMIA che precisa come si sia trattato di “un’operazione di messa in sicurezza di una cinquantina di alberi che presentavano importanti criticità di stabilità strutturale legate a vetustà, malattie di natura fungina e a radici ammalorate.

Della totalità, trenta sono stati potati, venti rimossi. Le attività sono state concordate e programmate con le Circoscrizioni ed il Comune di Verona dopo attente perizie”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here