Commemorazione di Santi e Defunti: Cerimonie e Provvedimenti viabilistici

 
 

In occasione delle celebrazioni di Tutti i Santi e dei Defunti, mercoledì 1° novembre, alle ore 15.30, al Cimitero monumentale si terrà la Liturgia per i Defunti con il Vescovo monsignor Giuseppe Zenti.

Tutti i cimiteri cittadini, sia quello Monumentale che quelli periferici, sono aperti dalle ore 8 alle 17.30 con orario continuato.

Giovedì 2 novembre, al Sacrario Militare del Cimitero Monumentale, avrà luogo la commemorazione dei Caduti di Guerra, che si svolgerà secondo il seguente programma: alle ore 10.05 deposizione delle corone di alloro; alle ore 10.10 celebrazione della Santa Messa.

Per l’Amministrazione comunale, alla cerimonia sarà presente il Sindaco Federico Sboarina.
Il Sacrario Militare rimarrà aperto dalle 9 alle 13. Al termine della funzione, alle 11.30 circa, si terranno momenti di raccoglimento per i rappresentanti delle Forze dell’Ordine caduti in servizio, a cui parteciperà l’assessore al Decentramento Marco Padovani.

Le cerimonie si terranno ai cimiteri di San Massimo, Chievo e San Michele in ricordo del Capitano Manuel Fiorito, del Sottotenente Enrico Frassanito e dell’Appuntato Ciro De Vita.

Provvedimenti viabilistici
Per consentire l’afflusso delle numerose persone che nei prossimi giorni si recheranno al Cimitero Monumentale ed evitare intralci alla circolazione, da lunedì 30 ottobre a giovedì 2 novembre saranno istituiti i seguenti provvedimenti viabilistici:

– in via Campo Marzo, nelle zone di parcheggio situate nelle rientranze ubicate ai lati dell’ingresso secondario del cimitero, dalle ore 8 alle 20 la sosta sarà limitata a 60 minuti, con obbligo di esposizione del disco orario;

– sempre in via Campo Marzo sarà vietato il transito ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 5,5 tonnellate;

– in via Dal Vino, su ambo i lati, dalle 8 alle 20 verrà istituito il divieto di sosta;

– nel piazzale del Cimitero, lungo la diramazione a nord dell’entrata principale del Cimitero, lato destro in direzione via Torbido, verrà istituito un parcheggio per la sosta di massimo tre taxi.

Giovedì 2 novembre, dalla mezzanotte alle ore 12, saranno vietate la circolazione e la sosta dei veicoli sul piazzale antistante l’ingresso secondario del Cimitero in via Campo Marzo. Tutte le informazioni sul portale www.comune.verona.it.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here