100mila nuove dosi di vaccino. A Verona ne arrivano più di 18mila.

 
 

Aperta ufficialmente la campagna vaccinale straordinaria regionale e provinciale. Da partire dalla giornata di ieri, venerdì 6 agosto, per una settimana saranno messe a disposizione circa 100mila dosi vaccinali, di cui oltre 18mila per il territorio dell’ULSS9 Scaligera.

Il direttore sanitario, Denise Signorelli, ha annunciato la nuova fornitura straordinaria che esula dalle dosi già previste per il piano vaccinale corrente: “Abbiamo una nuova fornitura straordinaria di vaccini; a livello regionale parliamo di circa 100 mila dosi. Per quanto riguarda il territorio veronese, si tratta di oltre 18 mila dosi, in prevalenza Pfizer e Moderna, cui si può accedere fino a tutto il 13 agosto. Si tratta di una possibilità aperta a tutti gli utenti, di età uguale o superiore ai 12 anni. L’invito è rivolto all’intera popolazione. Il vaccino si sta dimostrando utile a contrastare la pandemia: tutti i ricoverati in intensiva sono non vaccinati”.

La drottoressa Viviana Coffele, sirettore del SISP, Dipartimento di Servizio Igiene Sanità Pubblica conferma: “Abbiamo 18.870 dosi in più, messe a disposizione per la nostra Provincia, di cui due terzi, vale a dire circa 13 mila dosi, per l’ULSS 9 Scaligera e la restante parte per AOUI Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata che partecipa a questa campagna vaccinale straordinaria”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here