Esordio di sofferenza per il West Verona Rugby

 
 

Si apre con una sconfitta la stagione 2018/2019 della Prima Squadra del West Verona Rugby Union di Sona.

Il team di coach Brolis, nella prima giornata di Campionato di serie C1 domenica 14 ottobre, è stato battuto sul campo di casa dal Valsugana Rugby Padova con il punteggio di 0-27.

Gli avversari si portano in vantaggio dopo soli 5 minuti di gioco grazie a un calcio di punizione che finisce dritto in mezzo ai pali, regalando quindi i primi 3 punti ai padovani. Passano solo 10 minuti e arriva il secondo piazzato biancoblu, che porta il tabellino sullo 0-6. Qualche fallo di troppo costa un giallo ai padroni di casa e proprio con Casiraghi fuori arrivano due mete che, con le successive trasformazioni, chiudono la prima frazione di gioco sullo 0-20.

La ripresa parte con la terza meta avversaria, l’ultima del match. Poi nessun colpo di scena, qualche bella occasione purtroppo sfumata per i Draghi di Sona, che continuano a difendere bene gli attacchi del Valsugana, evitando quindi di incrementare vantaggiobancoblu.

“Di buono c’è che ho visto una squadra ordinata e ben organizzata in campo, l’esordio dello scorso anno era stato più complesso”, afferma coach Brolis, “Ma proprio per questa ragione speravo in qualcosa in più. Non ho visto grandi differenze fra noi e gli avversari, quindi non posso dirmi soddisfatto, potevamo senz’altro fare di più. Ma devo dire che la squadra c’è, ora testa alla prossima”.

Prossima sfida: domenica 21 ottobre a Villadose (RO), kick off ore 15,30.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here