Esordio amaro per l’Hellas sconfitto 3 a 1 dal Napoli

 
 

Nella prima giornata del campionato di Serie A, l’Hellas Verona affronta in casa il Napoli di mister Maurizio Sarri.

Inizio difficile per gli scaligeri, che si ritrovano con la Curva Sud chiusa per il secondo turno a seguito della squalifica rimediata.

Tra la scelte di formazione di mister Pecchia, balza subito all’occhio l’esclusione di capitan Pazzini, con un tridente davanti composto da Verde, Cerci e Bessa .

Inizio partita cauto per i gialloblù, che pensano prima di tutto a difendere cercando di non sbilanciarsi troppo. Dall’altra parte il Napoli è ben conscio della sua superiorità tecnica, e sembra voler soltanto aspettare il momento migliore per colpire i nostri.

Al 23° bella azione per i gialloblù con un buon fraseggio tra Verde e Romulo, con palla che finisce a Bessa che spedisce però fuori dallo specchio.

31° arriva il vantaggi del Napoli: calcio d’angolo dalla sinistra, palla in area, uscita a vuoto di Nicolas, tocco sfortunato di Souprayen con palla che si infila in rete.  

Sette minuti più tardi arriva il secondo vantaggio per i partenopei:  corner per l’Hellas, la difesa napoletana respinge per Insigne che si lancia a grandi falcate verso Nicolas, serve palla al centro per Milik che insacca il 2 a 0.

Si chiude così la prima frazione di gara, in cui gli ospiti hanno mostrato la loro superiorità in campo. 
Nel secondo tempo i gialloblù possono giocare con meno pressione, e riescono a rendersi pericolosi davanti. 

All’ottavo minuto bellissimo cambio campo di Bessa per Verde, che con un bel tiro al volo prova ad impensierire Reina. 

Ma sono ancora i partenopei ad avere in mano le redini della gara, e trovano il 3 a 0 al 15° con Ghoulam.

Al 18° esce Mattia Zaccagni, al suo posto entra Fares.

26° è il turno di Pazzini che prende il posto di Alessio Cerci.

Passano dieci minuti e il Napoli resta in dieci per fallo di Hysaij su Bessa in area. Calcio di rigore: gol di Pazzini! 3 a 1

Il Bentegodi ora è una bolgia! 

Pecchia fa uscire Heurtaux al suo posto entra Valoti

Nulla da fare al Bentegodi, l’Hellas esce sconfitto 3 a 1 da un Napoli nettamente superiore. 

Formazioni ufficiali:

Hellas Verona: Nicolas – Romulo – Verde – Cerci (26° 2t Pazzini) – Zaccagni (18° 2t Fares) – Bessa – Caceres – Ferrari – Souprayen – Heurtaux (40° 2t Valoti) – Buchel. Allenatore: Pecchia

Napoli: Reina – Callejon (27° 2t Giaccherini) – Hamsik (20° 2t Allan) – Zielinsky – Chiriches – Hysaj – Insigne – Koulibaly – Ghoulam – Diawara – Milik (15 2t Martens). Allenatore: Sarri

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here