Black night a Torri con il mega robot Hulu

 
 

Showman, anzi… showrobot! Sarà infatti Hulu, il robot più alto del mondo, con i suoi 8 metri, la star della “Black night” a Torri del Benàco, sabato 20 agosto. A partire dalle 22.30 l’illuminazione pubblica verrà spenta e il centro storico rimarrà illuminato dalla luna, dalle fiaccole e dalle candele. Una suggestiva atmosfera avvolgerà la cittadina, dove, nelle piazze saranno allestiti i palchi per gli spettacoli. “La Black Night – spiega Marco Salaorni, consigliere delegato alle manifestazioni, che con Alberto Bullio ha curato l’organizzazione della serata – è un evento unico per la provincia di Verona. Un’anteprima assoluta che abbiamo pensato per coinvolgere tutti i residenti e i turisti presenti sul lago di Garda. Si tratta di un evento che non si è mai visto da queste parti”.

Al lato romantico regalato dalla illuminazione con le candele si affianca – inedito matrimonio –  quello divertente e tecnologico: in piazza Calderini (la piazza del Municipio) sarà posizionato Holu, il robot mobile che darà vita ad uno show di luci e laser davvero unico. Per le vie del paese, poi, un allegro corteo di artisti di strada e mangiafuoco aprirà la strada ai “Lithtning Men”, colleghi di Hulu alti 3 metri, che a loro volta illumineranno le strade con i laser.

Holu

In questa festa di luci e colori, non mancherà la musica: tre palchi proporranno generi diversi, swing ironico e divertente, dagli anni ’50 ai giorni nostri, in piazza della Chiesa, fino alle 23.30, con la Lite Orchestra; blues, funk e rock’n’roll in piazza Umberto I, con il Catfish Trio e, davanti al porto di Torri, i GuastaFestival faranno ballare con i brani senza tempo del rock.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here