Scuolabus: “Hanno tentato di lavarsene le mani e far ingoiare il boccone amaro all’utenza” – Bertucco

 
 

Anche Michele Bertucco spara ad alzo zero sul comportamento di Sindaco e Assessore all’Istruzione in tema di aumento del trasporto scolastico.

“Prima di attaccare le opposizioni che hanno dato voce alle legittime preoccupazioni di tanti genitori che si sono visti comunicare a Ferragosto un rincaro del 1000% delle tariffe scuolabus, Sindaco e Assessore all’Istruzione farebbero meglio a rileggersi le proprie dichiarazioni dei giorni precedenti, quando davano per “inevitabile” la stangata.

Tanti genitori si stavano già organizzando privatamente o con il trasporto pubblico nella prospettiva del venir meno, di fatto, di un servizio pubblico importante. Il rischio vero, infatti, sta tutto nella volontà della giunta di difendere il trasporto scolastico. Dopo gli annunci del Sindaco, che sembra aver cambiato finalmente idea, ed ora promette di difendere col proprio corpo le vecchie tariffe, attendiamo i fatti concreti, perché un’amministrazione seria parla con gli atti amministrativi e non con i comunicati stampa. Ammesso e non concesso che non sia già troppo tardi.

La morale è che ci hanno provato: hanno tentato di lavarsene le mani e far ingoiare il boccone amaro all’utenza, ma non gli è riuscito, e adesso gli tocca lavorare e metterci la faccia, che poi è la ragione per cui sono stati eletti. Assordante è invece il silenzio dei consiglieri di maggioranza dei quali non si è fatto sentire nessuno. Tutti in vacanza?”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here