San Giovanni L. si accende d’amore con “Sangiò in Love”

 
 

L’Amministrazione comunale apre il mese di febbraio con la prima edizione del “Sangiò in Love” e coinvolge tutta la cittadinanza: «Con questa nuova iniziativa – dichiara l’assessore al Turismo Debora Lerin – intendiamo rivitalizzare e promuovere la nostra città in un periodo dell’anno solitamente poco attrattivo. E lo faremo tutti insieme all’insegna dell’amore».

Durante l’intero mese di febbraio il centro di San Giovanni sarà adornato con cuori, luminarie e allestimenti, il tutto sul tema dell’amore. I commercianti locali potranno contribuire a seconda della diversa tipologia di attività: dalla decorazione a tema delle vetrine dei negozi ai menù dei ristoranti, dai cocktail romantici nei bar ai dolci speciali nelle pasticcerie. Sarà presente inoltre un grande cuore”Selfie Point” in Piazza Umberto I. 

L’appuntamento principale di “Sangiò in Love” si terrà domenica 18 febbraio. Tutto il giorno, a partire dalle 9fino alle 18, lungo il viale alberato di piazza Umberto saranno allestiti i mercatini con i banchetti dedicati all’amore. Nei pressi del cuore “Selfie Point”, già da sabato 17, sarà allestita una casetta che fornirà in regalo un cioccolatino a tutti coloro che parteciperanno all’evento “selfie d’amore”. Basterà scattare la foto mandarla alla pagina fb “eventisangiovanni” e taggare la pagina nelle storie. La foto verrà pubblicata sulla pagina eventisangiovanni e tutti i partecipanti riceveranno un omaggio. La foto che riceverà più like verrà premiata.

Sempre domenica 18, alla baita degli alpini, il SindacoAttilio Gastaldello insieme all’ Assessore al cerimoniale Luisa Meroni premieranno le coppie che hanno raggiunto il cinquantesimo anniversario di matrimonio. 

«È la prima volta che il nostro Comune dedica l’intero mese di febbraio all’amore – conclude l’Assessore al turismo Debora Lerin -. La giornata di San Valentino,nel tempo, è diventata l’occasione per festeggiare igiovani innamorati, ma l’Amore ha un valore ancora più profondo e unisce tutte le età. Non è forse vero che nei momenti di difficoltà ci si rende conto che solo l’amore può vincere la paura? E non è Amore anche l’aiuto sociale verso coloro che hanno più bisogno? Con questo mese uniamo la leggerezza di una festa che si presenta con cuori e cuoricini con la profondità dei sentimenti perché l’Amore genera sempre Amore».

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here