Saluto di Bacciga: il Comunicato Congiunto delle Minoranze

 
 

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato congiunto delle minoranze a Palazzo Barbieri:

“Quanto accaduto in sede di Consiglio Comunale non deve più succedere. Il gesto compiuto dal consigliere Andrea Bacciga, che si è rivolto con un saluto romano ai cittadini presenti sul loggiato, non può essere giustificato come una “goliardata” ed è da condannare perché provocatorio e offensivo nei confronti di chi non la pensa come lui.

Al di là delle idee politiche di ognuno di noi ciò che è necessario affermare senza se e senza ma è il rispetto delle istituzioni, dei dettami della Costituzione Italiana e la correttezza che deve dare con il proprio comportamento un amministratore tanto più nello svolgimento dell’attività istituzionale.

La democrazia è accettare anche idee estremamente diverse dalle proprie e il nostro espletamento dell’attività politica è giusto che viva del confronto con altre forze, ma nel rispetto.

Purtroppo sono episodi figli di una linea oscurantista e integralista di questa Amministrazione che non si addice ad una città aperta ed europea come Verona. Chiediamo una presa di distanza immediata e meno ipocrita del solito da parte del Sindaco e soprattutto del Presidente del Consiglio Comunale, quale soggetto super partes garante del rispetto delle regole e delle leggi nonché deputato della Repubblica Italiana”.

I Consiglieri di minoranza:

Tommaso Ferrari (Verona Civica)

Federico Benini (Pd)

Elisa La Paglia (Pd)

Stefano Vallani (Pd)

Carla Padovani (Pd)

Michele Bertucco (Verona e Sinistra in Comune)

Alessandro Gennari (Movimento 5 Stelle)

MArta Vanzetto (Movimento 5 Stelle)

Alberto Bozza (Lista Tosi)

Flavio Tosi (Lista Tosi)

Patrizia Bisinella (Ama Verona)

Paolo Meloni (Ama Verona)

 
 

1 COMMENTO

  1. Ritengo che al comunicato congiunto delle minoranze serva miglior sintassi, grammatica e logica… per non parlar d’altro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here