Fieragricola 2018: la zootecnia al centro del programma convegnistico

 
 

La prossima Fieragricola, 113° edizione a Verona dal 31 gennaio al 3 febbraio 2018, propone un importante programma convegnistico sulla zootecnia, preparato da Edagricole, in particolare dalla redazione dell’”Informatore Zootecnico”, e una densa opera di diffusione di informazioni specialistiche, offerta dalla stessa casa editrice bolognese.

Gli incontri Edagricole – Il programma prevede il “Milk Day”, venerdì 2 febbraio, su «I nuovi trend produttivi e di mercato per il settore lattiero caseario – La parola ai protagonisti», articolato in due sessioni, una al mattino (dalle ore 10) e una al pomeriggio (dalle ore 14). Tre workshop saranno dedicati a singoli comparti zootecnici: mercoledì 31 gennaio dalle ore 15 si discuterà di come valorizzare la carne bovina; giovedì 1 febbraio dalle ore 10 si affronteranno i problemi della filiera suinicola e, nel pomeriggio (dalle ore 15), gli aspetti della produzione avicola. Tutti e quattro gli incontri avranno luogo al padiglione 9, Area Forum.

Le visite guidate – Edagricole contribuirà ai contenuti della parte zootecnica di Fieragricola non soltanto attraverso lo strumento dei convegni, ma anche con altre iniziative di divulgazione, fra cui visite guidate gratuite con agronomi e giornalisti dell’”Informatore Zootecnico” su percorsi mirati tra i padiglioni.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here