Croce Verde: al via i nuovi corsi per reclutare aspiranti soccorritori

 
 

Un calendario di lezioni in programma, tra città e provincia, per entrare nelle fila dell’Ente di pubblica assistenza scaligera. 

Primo incontro in Valpolicella, il 26 settembre. A seguire a Villafranca, Verona, Castel d’Azzano e Isola della Scala

Corsi per aspiranti soccorritori della Croce Verde Verona al via, tra città e provincia. 

Ad inaugurare il nuovo ciclo di lezioni teorico-pratiche per entrare nelle fila dell’Ente di pubblica assistenza volontaria scaligera è la sezione della Valpolicella, lunedì 26 settembre alle 21, presso le Scuole medie di via Mara 3 a San Pietro Incariano. Alla stessa ora, giovedì 29 settembre, l’appuntamento per gli aspiranti volontari che intendono prestare servizio sulle ambulanze croceverdine è a Villafranca, nella Baita degli Alpini di via della Speranza 6.     

Il calendario formativo prevede corsi anche nelle sedi cittadine: per Borgo Roma, Borgo Venezia e Lungadige Panvinio il primo incontro è fissato per lunedì 3 ottobre alle 21 nella sede centrale di via Polveriera Vecchia 2. Infine a Castel d’Azzano e Isola della Scala, con ritrovo alla Baita degli Alpini di Vigasio, in via Falcone 1. La preiscrizione alle varie serate è obbligatoria: si effettua online, collegandosi al sito http://www.croceverdeverona.org e selezionando la sede preferita.

L’attività della Croce Verde è ampia ed articolata, poiché arriva ad allargarsi all’intero territorio scaligero. Completato il necessario iter di formazione al Primo soccorso tenuto da istruttori qualificati, i volontari possono iniziare a prestare servizio di urgenza ed emergenza o di trasporto sui mezzi dell’ente. Ma non solo, perché la Croce Verde è presente allo Stadio Bentegodi per le partite di Hellas Verona e Chievo; al Palazzetto dello Sport durante il campionato della Tezenis; nel periodo estivo nell’anfiteatro Arena per stagione lirica e concerti.  

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here