Al via la 41° Marcia della Quercia

 
 

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento sportivo-solidale a San Martino Buon Albergo, organizzato dalla sezione marciatori di Unicredit circolo Verona con il patrocinio del Comune di San Martino Buon Albergo e della Fondazione Cariverona.

Si tratta della 41° Marcia della Quercia, manifestazione podistica a passo libero che propone a podisti e passeggiatori un percorso di 5, 9 o 14 km all’insegna della salute e della solidarietà.

Appuntamento alle ore 8.30 di domenica 13 ottobre a Marcellise. Lungo il percorso, verso Pian di Castagnè e, passando per San Briccio, fino al mercato cerasicolo di Marcellise, sono garantiti ristori e servizi sanitari. Alle 10.15 sono previste le premiazioni.

Come ogni anno, l’Amministrazione Comunale di San Martino Buon Albergo ha il compito di individuare un’associazione di volontariato a cui devolvere i contributi raccolti in occasione della marcia. Quest’anno è il turno del “Circolo NOI5” di San Martino Buon Albergo, associazione che si prodiga a promuovere ed incentivare occasioni di incontro e formazione per famiglie e giovani del territorio, coinvolgendo 5 parrocchie limitrofe. Attività ludiche, pellegrinaggi, iniziative culturali ma anche attività extrascolastiche di recupero rivolte a studenti e studentesse delle scuole medie. I fondi raccolti saranno impiegati dal Circolo NOI5 per l’acquisto di computer, proiettori e materiale tecnico utile alla divulgazione didattica.

«Intendo rivolgere un sentito ringraziamento a Unicredit Circolo Verona che, ancora una volta, ha voluto farsi da tramite per sostenere questo progetto a sostegno e guida dei giovani -. Commenta il Sindaco Franco De Santi – Da ormai 13 anni si è fortemente consolidato un progetto che unisce diverse realtà del territorio che mettono in campo i propri volontari che, insieme ai partecipanti alla marcia, si impegnano per la buona riuscita della manifestazione. Trovare questo senso civico e solidale nei miei concittadini mi riempie d’orgoglio»

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 21 di sabato 12 ottobre per i gruppi, mentre per i singoli fino a mezzora prima della partenza al costo di 3 euro (+ 50 centesimi per i non tesserati che comprendono quota assicurativa infortuni). Per informazioni: 334/3565360 oppure 347/3134858.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here