Aeroporto Catullo – Breaking News Royal Dutch Airlines vola su Venezia

 
 

Il ratto dei voli

Come previsto e preannunciato, nonostante le sirene d’allarme gridassero a squarcia gola, Venezia ha gabbato Verona e, poiché partita prima, ma soprattutto con un commerciale che è andato a prendersi i voli, dal primo giugno parte il volo diretto Amsterdam Venezia con KLM.

Mentre per arrivare a Verona si può forse transitare da Roma mettendoci 6 ore con uno scalo, quando va bene.

Quindi SAVE, già all’approvazione del bilancio la scorsa settimana sapeva che i voli sarebbero partiti da Venezia, a Verona le briciole, al solito e senza quelli di valore, nonostante l’Ambasciatore olandese avesse chiesto chiaramente Verona. (L’arena del 9.5.2020 pagina economica).

L’Ambasciatore per il tramite del Console Daniele Cunego ha dichiarato che:”Per noi olandesi l’Italia è la patria delle bellezze culturali. Inoltre, ne apprezziamo la natura e la cucina. In Veneto si trova tutto ciò, specialmente nel comprensorio dei laghi” (non della laguna – ndr). Mentre a Verona transitano almeno 176 mila olandesi, con un soggiorno minimo di 8 giorni, nel veneziano sono 105 mila con una media di 5,46 giorni.

“Se lo scalo non riaprirà questi clienti potrebbero di raggiungere la Croazia”.

La truffa, il furto o come meglio volete chiamarla, è stata messa in pratica da chi si muove pro SAVE. A Venezia non interessa parlare con i soci pubblici, per altro gestiti dal fido Presidente di Aerogest e con il fido Sindaco a supporto.

Venezia fa i propri interessi e lo si comprende, se deve rimborsare più di un miliardo in ancora solo 3 anni a Deutsche Bank e a Infravia. Deve correre a perdifiato per recuperare anche il lockdown, oltre che gli anni di gestione allegra con le banche venete a supporto.

A Verona verranno lasciati i voli per le badanti (con tutto il rispetto per le badanti) e i voli charter, ammesso che il turismo economy riparta subito (ma ne dubitiamo).

A questo punto è tutto svelato, tutto alla “luce del sole” come ama dire il Presidente Arena, a questo punto serve solo che qualcuno si presenti e paghi il prezzo a Marchi perché molli la presa.

Il prezzo l’ha fatto dichiarando che “Save ha investito 40 milioni: lo avrebbe fatto a perdere?” (Da L’Arena 8.5.2020). Certo che no, non l’ha fatto a perdere, anzi, comprando Verona per 25 milioni e spendendo il resto per il minuto mantenimento nei sei anni, ammesso che siano 40 milioni, si è garantito il Marchi il transito dei voli business su Venezia, portandosi via Airfrance, mettendo la base di Easyjet, Air Marocc, DHL, tanto per citarne alcuni, che sicuramente già gli avranno fato recuperare i 40 milioni (sempre ammesso che siano così tanti quelli sborsati da SAVE).

Ora, quindi, se anche la politica locale, regionale, nazionale ed europea si è svegliata e ha preso coscienza del ratto (in termine aulico), sarebbe ora si compattasse, compresa quella parte dei giallorossi che sta alla finestra e tace, nonostante abbia denunciato le ruberie negli anni, e muova per “gettare il cuore oltre l’ostacolo” e il Doge fuori dalla finestra.

Arriverà la polizia ad arrestare tutti?

#catulolibero #andateacasa

Gerardo Grote

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here