Mille miglia per Telethon

 
 

Oggi, alle ore 16.00, presso la Sede BNL di Villafranca di Verona, la pattuglia della Questura di La Spezia che ha dato corso al progetto 2500 miglia per Telethon “Andare lontani è possibile” consegnerà al Direttore della filiale quanto raccolto dagli appartenenti della Polizia di Stato della provincia di Verona per questo importante progetto.

L’iniziativa che trae origine da un’idea dell’Ispettore Capo Walter Di Camillo, dipendente della Questura di La Spezia, vuole sottolineare l’attenzione della Polizia di Stato nei confronti dei soggetti più deboli attraverso una raccolta fondi da destinare alla Ricerca medico-scientifica per la cura dei bambini e giovani affetti da malattie genetiche rare, ricerca che, come noto, viene attivamente sostenuta dalla Fondazione Telethon.

Il progetto, giunto al suo giro di boa, durerà complessivamente 22 giorni attraverso un percorso che si è snodato e si snoderà per tutta la penisola, facendo sosta presso questure, uffici e istituti di istruzione e formazione.

Ad accogliere la tappa veronese della pattuglia di “Andare lontani è possibile” la Scuola Allievi Agenti di Peschiera del Garda presso la quale, alle ore 14.45 di oggi, presso l’Aula Magna della Scuola di Polizia di Peschiera del Garda, ai 214 ragazzi del 199° Corso Allievi Agenti verranno illustrate le finalità dell’iniziativa in parola, sostenuta sin dall’inizio dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Dieci degli stessi allievi accompagneranno la pattuglia anche alla sede BNL di Villafranca.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here