Umberto Curi a Verona: Ares ai giorni nostri

 
 

Il rapporto tra le tensioni internazionali, le guerre, il terrorismo e gli squilibri economici fra aree diverse del pianeta: di questi temi da prima pagina parla il professor Umberto Curi – autore del libro “I figli di Ares. Guerra infinita e terrorismo” – mercoledì 25 maggio, all’Associazione dei Sardi (via Bionde, 61 – Forte Chievo – ore 20.45), nell’ambito di un incontro organizzato dall’Associazione “Sinistra XXI Secolo”, di recente ideazione.

UMBERTO CURI è professore ordinario di Storia della Filosofia alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Padova, dove ha presieduto anche il corso di laurea in Filosofia. Ha diretto per oltre vent’anni la Fondazione culturale “Istituto Gramsci Veneto” ed è stato per un decennio membro del Consiglio Direttivo della Biennale di Venezia.

AM

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here