Rosso di sera: Torri lancia il concorso fotografico dedicato al tramonto

 
 

“Rosso di Sera” è il concorso fotografico che l’amministrazione di Torri del Benaco ha lanciato a tutti i fotografi, professionisti o semplici appassionati, che vogliano intrappolare nel loro obiettivo le luci del tramonto visto dal paese del Garda. “Soprattutto d’estate – spiega Donatella Bertelli, vicesindaco di Torri con delega alla Cultura – si possono ammirare da Torri splendidi tramonti. Il sole che scende sul lago crea splendidi colori e magnifiche atmosfere. La sfida che lanciamo ai fotografi è quella di catturare questa straordinaria bellezza con il proprio sguardo e la propria interpretazione personale e di condividerla: protagonisti, il tramonto, il lago e il territorio di Torri”.

La partecipazione è gratuita e ogni concorrente può partecipare con un numero massimo di 5 fotografie a colori, che potranno essere consegnate – fino al 15 luglio – alla biglietteria del Museo del Castello Scaligero. Dal 22 luglio al 16 agosto le immagini saranno esposte all’Oratorio San Giovanni: i visitatori potranno scegliere le foto più belle (al massimo tre) e le più votate saranno premiate. Il regolamento completo del concorso fotografico è consultabile sulla pagina Facebook del Comune di Torri del Benaco.

AM

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here