“Respiro d’aprile” in Gran Guardia per sostenere la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

 
 

Saranno Raphael Gualazzi, Omar Fantini e la band 60 Lire gli ospiti della serataRespiro d’aprile”, spettacolo a scopo benefico, a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è per sabato 7 aprile, alle 21, in Gran Guardia. L’ingresso è libero, con donazione minima di 25 euro.

Sul palcoscenico si alterneranno il cantautore e pianista Raphael Gualazzi, il conduttore televisivo e comico di Colorado Omar Fantini e la band 60 Lire; presenteranno Paolo Franceschini e Mattia Casarin.
L’iniziativa, organizzata dalla delegazione veronese della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune, sosterrà il progetto di ricerca FFC Task Force For Cystic Fibrosis. Lo studio, condotto in sinergia con l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e l’istituto G. Gaslini di Genova, mira a trovare il farmaco per la cura della mutazione più diffusa nella malattia genetica. È in fase di avvio la fase preclinica con l’obiettivo finale di giungere, nel 2019, a uno studio sui malati, impiegando la combinazione di farmaci risultata più efficace e più sicura.

L’evento è stato presentato in sala Arazzi dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco, il direttore scientifico della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Gianni Mastella e il direttore artistico della serata Paolo Franceschini.
Uno spettacolo – ha detto Bertacco – che saprà coniugare il divertimento alla beneficenza, per questo sono certo che i veronesi risponderanno numerosi. È importante, infatti, sostenere progetti di ricerca che rappresentano per tutti i malati una speranza e un passo verso il futuro, oltre che una migliore qualità della vita”.

Per informazioni sull’evento e prenotazioni: Patrizia Ruffo 333.6888161 e Giusy Buemi 346.5121780, oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected].

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here