Operazione “Scuole Sicure” all’Istituto Salesiano San Zeno

 
 

La Polizia di Stato, dopo i controlli effettuati lo scorso gennaio presso l’Istituto Giorgi, che hanno condotto alla denuncia di un minore trovato in possesso di 23 grammi di hashish e 14 di marijuana, ha intensificato l’attività di monitoraggio all’interno dei plessi scolastici di Verona e nelle aree limitrofe agli stessi.

L’obiettivo è quello di mettere i giovani al riparo dal fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e di reprimere ogni trasgressione alla normativa vigente sull’uso e il traffico di droga.

L’attenzione degli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile della Questura di Verona, si è concentrata, venerdì, sull’Istituto Salesiano San Zeno di via Don Minzoni. All’interno del plesso scolastico i poliziotti, coadiuvati da equipaggi di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto” e da due unità cinofile in forza alla Questura di Padova, hanno sottoposto a controllo gli studenti e i loro effetti personali non riscontrando alcuna traccia della presenza di stupefacenti.

Gli agenti, con la piena collaborazione Direttore dell’istituto, hanno esteso gli accertamenti anche alle aree comuni e sono riusciti a rinvenire, sul pavimento adiacente ad una delle aule destinate all’uso condiviso da parte degli allievi e in quelle esterne, limitrofe alla scuola, un esiguo quantitativo di hashish che è stato sequestrato a carico di ignoti.

Il monitoraggio del fenomeno della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno degli istituti scolatici dislocati sul territorio proseguirà nei prossimi mesi con servizi già programmati, disposti dal Questore della Provincia di Verona.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here