Operazione “Scuole Sicure”: rinvenuta droga all’interno dell’Istituto Giorgi

 
 

La Polizia di Stato continua nella propria attività di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno, o nelle immediate vicinanze, degli istituti scolastici.

Gli uomini delle Volanti e della Squadra Mobile della Questura scaligera, venerdì mattina, coadiuvati da equipaggi di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto”, hanno effettuato un servizio mirato presso l’Istituto IPSIA “G. Giorgi” in via F. Rismondo n. 10.

L’attività nasce da una serie di segnalazioni e dall’acquisizione di notizie che hanno fatto emergere un possibile traffico di sostanze stupefacenti all’interno dell’Istituto.

Sono stati effettuati controlli sia sugli studenti e sui loro effetti personali, sia all’interno di bagni e aule condivise, il tutto con l’ausilio delle unità cinofile che hanno segnalato l’effettiva presenza di droga all’interno delle tasche di due minorenni.

Nello specifico, uno di questi è stato segnalato alla Prefettura e sanzionato amministrativamente per il rinvenimento di una modica quantità di Hashish che lo stesso deteneva per uso personale; addosso ad un altro ragazzo invece, quasi maggiorenne, sono stati trovati 4 involucri contenenti Hashish, per un peso complessivo di 3,3 grammi, ed un involucro contenente Marijuana del peso di circa un grammo.

Gli agenti, considerato il confezionamento dello stupefacente, hanno effettuato una perquisizione presso la sua abitazione che ha portato al ritrovamento di altri due involucri: uno di Hashish del peso di 20 grammi e uno di Marijuana del peso di 14 grammi oltre ad un bilancino di precisione evidentemente utilizzato per la ripartizione delle dosi.

Lo studente, dopo gli atti di rito ed il sequestro della droga, è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente per finalità di spaccio alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Venezia.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here