Nuova Commissione norme tecniche: confronto con le categorie

 
 

Un confronto con le categorie in vista della stesura del nuovo regolamento edilizio comunale e sulle implicazioni che avrà sul piano regolatore del Comune.

Si è svolto ieri mattina a palazzo Barbieri l’incontro della Commissione norme tecniche, un nuovo strumento di partecipazione voluto dall’assessore all’Urbanistica, in cui trattare le novità in tema di pianificazione del territorio e le ricadute sulla progettazione comunale.

Con il Regolamento di tipo nazionale, approvato dalla Conferenza Unificata il 20 ottobre 2016, i Comuni hanno un limite per stabilire le regole di attuazione dei piani urbanistici locali, per rispettare la normativa nazionale e le definizioni standardizzate fissate.

Al tavolo erano presenti i rappresentanti dell’Ordine degli ingegneri, degli architetti, del collegio dei geometri e dei costruttori.

Sarebbe bello che chi opera nel settore avesse come riferimento criteri nazionali uguali per tutti – commenta l’assessore – e il regolamento tipo nazionale va proprio in questa direzione. Ora il lavoro di adeguamento dei diversi strumenti spetta al Comune”.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here