Ance, architetti ed ingegneri analizzano il decreto correttivo al Codice Appalti

 
 

 

Ad un anno dalla pubblicazione del nuovo Codice degli Appalti, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.Lgs. 19 aprile 2017 n° 56, decreto correttivo al Codice degli Appalti pubblici che entrerà in vigore il 20 maggio prossimo e apporterà 441 modifiche, principalmente riguardanti le modalità di affidamento ed esecuzione dei contratti per opere, servizi e forniture pubbliche, il ritorno del massimo ribasso, le modifiche all’offerta economicamente più vantaggiosa, l’obbligo di utilizzo del decreto parametri per la progettazione, il subappalto.

Per far chiarezza sulla novità, Ance Verona, l’ordine degli Architetti Paesaggisti e Pianificatori della Provincia di Verona, l’ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia, in collaborazione con il Comune di Verona e la Provincia di Verona, hanno promosso l’incontro “Il decreto correttivo al nuovo Codice degli Appalti”, in sala convegni della Gran Guardia, il 25 maggio dalle 9.30 alle 12.30.

Si prevede, inoltre, di programmare degli appuntamenti periodici di approfondimento sugli appalti pubblici, trattati dai tre punti di vista (pubblica amministrazione, imprese, professionisti) e instaurare dei rapporti di scambio e collaborazione tra gli attori del territorio: l’uscita del correttivo al Codice dei Contratti è l’occasione per avviare questo percorso virtuoso, mirato a coinvolgere politici, dirigenti, funzionari, professionisti e imprese.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le parti interessate previa iscrizione tramite il modulo scaricabile dal sito www.anceverona.it, da inviare a [email protected].

Per ingegneri e architetti saranno assegnati crediti formativi; a tal fine potranno registrarsi rispettivamente su www.isiformazione.it e su http://www.ordinearchitetti.vr.it.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here