Museo della Radio: all’AGSM Forum le anticipazioni di Porta Nuova 2021

 
 

Un Museo della Radio itinerante, in attesa del completamento dei restauri nella prossima dimora, Porta Nuova: è stata presentata in conferenza stampa oggi, in sala Arazzi, l’esposizione aperta al pubblico all’AGSM Forum di Verona.

In attesa di insediare – ha spiegato il direttore e curatore Francesco Chianterail Museo della Radio nella straordinaria sede di Porta Nuova, 2021 – ma spero anche prima – i pezzi più rappresentativi vanno in tour, perchè la sede storica, il Ferraris, è ora aperta parzialmente, solo per visite didattiche o associazionistiche, non al turismo. L’esposizione temporanea è invece già visibile all’AGSM Forum, splendido connubio sport e comunicazione, ed è inserita nel pacchetto Verona card“.

Un gioiello del nostro sistema museale  – ha ripreso l’assessore Filippo Randoha ora una propaggine temporanea all’interno dell’AGSM Forum, con tutto l’appoggio dell’amministrazione per il suo valore storico e culturale. Un’occasione per turisti, ma anche per le scolaresche, di ammirare pezzi unici al mondo e di approfondire l’invenzione e lo sviluppo della tecnologia wireless, che oggi è parte integrante del nostro mondo“.

Consigliere della 7° circoscrizione, anche Alessio Carbon sposa gli intenti: “Francesco abita nella 7° circoscrizione, lo conosco bene e sono lieto che l’amministrazione avalli questa mostra al Forum, in vista della sede più unica che rara di Porta Nuova“.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here