La ‘Sala Farinati’ della Civica riprende a tutto “film” per grandi e piccoli

 
 

Proseguono le rassegne del Centro Audiovisivi, con focus sui protagonisti dello sport, letture di gialli e iniziative dedicate ai più piccoli.

Pellicole per sport“.
Da oggi, lunedì 2 maggio, in Sala Farinati della Biblioteca Civica prosegue la rassegna ispirata al mondo dello sport. Nei film proposti ad emergere sarà il lato umano e l’empatia dei protagonisti, in contesti carichi di adrenalina e drammaticità.
Le proiezioni si terranno il lunedì pomeriggio alle ore 15 nelle seguenti date: 2, 9, 16, 23 e 30 maggio; 6 e 13 giugno.
Per assistere alle proiezioni è necessario esibire il Super Green Pass e indossare la mascherina protettiva FFP2. È richiesta la prenotazione, da effettuarsi al numero telefonico 045/8079732, oppure inviando una mail a: [email protected]

Tris di scritti e delitti“. A partire dall’11 maggio 2022, in Sala Farinati della Biblioteca Civica arriva una nuova proposta: gli autori veronesi Giuliano Brentegani, Andrea Gerosa e Maddalena Mantovani presentano i loro romanzi di genere giallo/thriller.
Al termine di ogni presentazione verrà proiettato un breve film tratto dai libri dell’indiscussa regina del genere: Agatha Christie. Gli eventi si terranno il mercoledì pomeriggio, dalle ore 15, nelle seguenti date: l’11 maggio Giuliano Brentegani presenta “Il rumore delle pietre bagnate“; il 18 maggio Andrea Gerosa presenta “Creature in gabbia“; il 25 maggio Maddalena Mantovani presenta “Prima la voce”.
L’ingresso è libero secondo le vigenti norme in materia di contenimento della pandemia.
Per informazioni: tel. 045/8079732 o mandare una mail a: [email protected]

Mamma, portami agli audio“. Fino al 28 maggio proseguono gli appuntamenti dedicati ai più piccoli. Il sabato, alle ore 10, nell’Anfiteatro del Centro Audiovisivi si terranno le proiezioni di lungometraggi di animazione, film e documentari dedicati ai bambini, nelle seguenti date: 7, 14 e 28 maggio. Al termine di ogni proiezione i bambini potranno costruire, guidati da un operatore didattico, oggetti ispirati ai temi dei film proposti.
È richiesta la prenotazione, da effettuarsi al numero telefonico 045 8079732, oppure inviando una mail a [email protected]
Fino ad esaurimento posti (30). I minori devono essere accompagnati per l’intera durata dell’attività.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here