“Il colore attraverso il pennello”; in Sala Birolli tornano gli “Amici dell’Arte”

 
 

Dipingono e scolpiscono per vivere, e trasmettere, quelle emozioni che solo l’arte sa dare.

Sono i 18 autori delle opere che da sabato 13 novembre saranno esposte in sala Birolli, negli spazi dell’ex Macello ai Filippini.
Artisti veronesi del gruppo ‘Amici dell’Arte A. Nardi’, associazione che da più di 50 anni porta avanti l’attività avviata nel 1966 da tre allievi della scuola d’arte, e che oggi, con lo stesso entusiasmo, promuove e organizza mostre di pittura, scultura e incisioni.

Gli espositori, tutti soci del Gruppo, usano stili e tecniche differenti, dall’acrilico, all’acquarello alla pittura ad olio, mentre gli scultori studiano e modellano nuove forme espressive attraverso materiali come il ferro, il marmo, la pietra.
L’intreccio di questi stili è un cammino tra immagini, forme e colori, che trasmettono allo spettatore una visione della vita densa ed emozionante, stabilendo così un dialogo ed un confronto con il pubblico.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 13 al 21 novembre, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 18.
L’ingresso a sala Birolli è libero, si accede solo con Green Pass, obbligatorio l’uso della mascherina e il distanziamento sociale.

L’iniziativa è stata presentata in municipio dal presidente della prima Circoscrizione Giuliano Occhipinti.
Presente la presidente del gruppo ‘Amici dell’Arte A. Nardi’ Tiziana Mazzuccato e alcuni dei soci dell’associazione. “Proseguiamo nel promuovere iniziative per vivacizzare il quartiere e per favorire la ripartenza di numerose attività, tra cui anche quelle legate all’arte e alla cultura – ha detto Occhipinti-. La mostra inaugura sabato 13 e sarà visibile fino alla domenica successiva”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here