Gli ‘Angeli del Bello’ ridanno vita alle targhe storiche di Quinzano (e non solo)

 
 

Prosegue la collaborazione tra l’Associazione Angeli del Bello e la Circoscrizione 2^ attraverso una condivisione di interventi tra proposte e raccolte di segnalazioni da parte dei cittadini.

Dopo la partecipazione alla Domenica Lungo l’Adige del 16 aprile, la scorsa settimana volontari e volontarie sono intervenuti nella manutenzione di 16 panchine in legno lungo il percorso della pista ciclabile che congiunge Avesa a Ponte Crencano e nella pulizia dell’alveo del Progno di Avesa da rifiuti vari.

In questi giorni l’Associazione e’ inoltre impegnata in un progetto in itinere che prevede il ripristino delle targhe in marmo delle vie dei nostri quartieri: un progetto che era stato condiviso tra associazione e Circoscrizione negli anni precedenti e che si era concretizzato nella sistemazione delle targhe storiche di Ponte Crencano e Borgo Trento. Con un contributo stanziato dal Consiglio della circoscrizione si sta operando su una decina di targhe in alcune vie di Quinzano.

Tutti progetti di volontariato civico che, con il supporto della 2^ Circoscrizione del Comune di Verona, intendono rendere partecipi e informati i cittadini circa la tutela, la valorizzazione e la salvaguardia del bene comune e in particolare sul decoro dell’ambiente che ci circonda.
Elisa Dalle Pezze, Presidente Circoscrizione 2^: “Per i prossimi interventi che abbiamo intenzione di realizzare con l’associazione ci piacerebbe poter pensare ad una modalità di partecipazione attiva della cittadinanza che potrà dare il proprio contributo per quel singolo intervento e, chissà, appassionarsi agli intenti degli Angeli del Bello e adoperarsi per la cura di spazi della nostra città. Con il Coordinatore della Commissione Arredo Urbano, Gabriele Recchia, e con la Coordinatrice della Commissione Politiche educative, Barbara Dussin, è in fase di definizione un progetto che vedrà coinvolti gli Angeli del Bello e le classi della scuola Provolo in Borgo Trento”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here