Donna e Lavoro: concorso internazionale per start-up e nuove idee

 
 

Settima edizione per il concorso nazionale “Donna e Lavoro Startup 2017”, organizzato da Eurointerim Spa Agenzia per il Lavoro, allo scopo di premiare le start-up al femminile e sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee e/o di nuove imprese e l’introduzione di esse nel mondo del lavoro. L’obiettivo è, infatti, affiancare imprenditori/imprenditrici e le loro idee di business innovative. L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di euro 2.000. Seconda e terza classificate verranno premiate rispettivamente con euro 1.500 e 1.000; è stato istituito, inoltre, un premio speciale di 500 euro per un progetto con considerevole impatto sociale.

Il bando è aperto senza distinzione di genere e senza limiti d’età, a tutti coloro che intendano realizzare un progetto di impresa ed è rivolto a ogni start-up e PMI a tema “Donna e Lavoro”; possono presentare un progetto sia le start-up formate da un team sia singoli individui con talento e un’idea avvincente da realizzare. Ogni soggetto potrà comporre e inviare il proprio progetto secondo le indicazioni illustrate nel modulo di partecipazione.

Una giuria di esperti valuterà secondo criteri di innovatività e originalità del progetto, realizzabilità tecnica e tempi di sviluppo, sostenibilità economica dell’iniziativa, mercato di riferimento, concorrenza e impatto sociale. E’ possibile inviare le candidature fino a sabato 30 settembre 2017.

Per candidarsi: www.eurointerim.it/news/al-via-il-concorso-donna-e-lavoro-startup-2017

Per informazioni: numero verde  800 02 03 03 [email protected]

Facebook: Concorso Donna E Lavoro – Twitter: @DonnaeLavoro

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here