Calzedonia da incubo, Padova vince anche il derby di ritorno

 
 

KIOENE PADOVA – BLU VOLLEY VERONA (25-18, 25-19, 25-15)
Verona cede di schianto contro una Kioene Padova che fa bottino pieno in questo campionato contro la Calzedonia. I veronesi non entrano mai nel vivo del match subendo sempre l’iniziativa dei padroni di casa.

CRONACA
Il primo set parte in assoluto equilibrio ma poi Padova prende il pallino del gioco grazie soprattutto ad un ottimo lavoro a muro. Il vantaggio aumenta sensibilmente durante tutto il primo parziale e Padova conquista con facilità il primo set grazie anche all’ottimo 65% in attacco.

Secondo set più combattuto, con Verona che cerca subito il riscatto. Ma i padroni di casa dopo il time-out ritornano in parità nel punteggio. Verona s’illude con l’attacco di Boyer ma è solo un fuoco di paglia. Tra le fila dei padroni di casa si scatena Torres (MVP a fine partita) e coach Grbic chiede nuovamente time-out. Verona sembra davvero in confusione, purtroppo nemmeno Kaziyski riesce nel miracolo e Padova si porta sul 2-0.

Nel terzo e decisivo set entra in campo anche il giovane Magalini ma Padova è inarrestabile. La parità non dura però molto e Padova effettua il primo allungo sul 13-9. Grbic chiede ancora time-out ma a nulla serve perché i padroni di casa sono spietati in attacco e duri in difesa. Le battute di Louati segnano un solco che nessuno riesce a rimarginare. Il set finisce in trionfo per Padova che conquista match e play off.

INTERVISTE
Le parole di Stefano Magrini sono davvero dure e impietose: “Ci sono stati dei passi indietro, questo fa male e me ne assumo le responsabilità. Sono convinto che, già a partire da domani, ci risolleveremo. Siamo ai playoff e credo in un grande finale di campionato, farò di tutto perché questo avvenga. Lo dobbiamo ai nostri tifosi, alla città di Verona e ai colori gialloblù“.

TABELLINO
KIOENE PADOVA: Polo 10, Louati 10, Cottarelli, Cirovic 9, Volpato 9, Torres 17, Travica 1, Barnes, Danani (L1). Ne: Bassanello (L2), Sperandio, Premovic, Lazzaretto. All.: Baldovin.
BLU VOLLEY VERONA: Pinelli, Giuliani (L2), Kaziyski 11, Alletti 3, De Pandis (L), Marretta, Birarelli 1, Boyer 4, Spirito 4, Manavinezhad 7, Sharifi 1, Solé 7, Magalini. All.: Grbic.

Arbitri: La Micela e Lot. Durata set: 23’, 27’, 23’. Spettatori: 2915.

Le cifre: Padova: bs 11, ace 5, ric.pos. 59% (perf. 48%), att. 54%, muri 6, err. 14. Verona: bs 9, ace 1, ric.pos. 44% (perf. 16%), att. 41%, muri 9, err. 19.
Il Migliore: Torres.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here