82 senza biglietto, 1 con un coltello; i controlli ATV della Polizia Locale

 
 

La Polizia Locale di Verona ha effettuato il secondo maxi-controllo in una settimana, in attuazione alle indicazioni pervenute in sede di Comitato Provinciale Ordine Pubblico tenutosi nelle scorse settimane, in collaborazione con il personale dell’Azienda Trasporti Verona per il controllo straordinario del trasporto pubblico locale, su oltre venti pullman di ATV.

Ufficiali ed agenti del Reparto Territoriale, hanno controllato 655 persone, unitamente ai verificatori di ATV su 24 diversi mezzi pubblici, comminando 82 verbali per il mancato possesso del biglietto, di cui 15 pagati immediatamente.

Sono state controllate le linee 144-138-139-110-51-61-21-23-24, sia in entrata che in uscita dal capoluogo.
Monitorate le zone di piazzale XXV aprile, porta Vescovo, piazza Bra e Pradaval.

Un uomo è stato denunciato per porto abusivo di arma, essendo stato sorpreso a bordo di un autobus con un coltello. Tre autoveicoli sono stati sanzionati perchè sostavano sulle fermate dei bus. Ancora una volta fondamentali le telecamere di videosorveglianza alle fermate, collegate con la centrale operativa del Comando Polizia Locale e a bordo dei mezzi ATV.
Un nuovo importante risultato che dimostra come sia indispensabile far rispettate la legalità anche sui bus, teatro di aggressioni e di violenze ma resi anche più sicuri dagli interventi della Polizia Locale che in questi giornate estive sta procedendo in maxi-controlli, che hanno permesso di controllare oltre 1.300 utenti in due sole giornate, con 150 verbali per il mancato pagamento del biglietto – afferma l’assessora alla sicurezza Stefania Zivelonghi”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here