Verona avanza nella corsa al quinto posto.

 
 

Ed eccoci alla gara di ritorno dei quarti di finale Playoff Challenge UnipolSai. L’avversario è lo stesso, Tonno Callipo Vibo Valentia. La scorsa settimana, dopo un brutto inizio, Calzedonia era riuscita ad imporsi senza consumare troppe energie (1-3). Oggi, all’Agsm Forum dovrà ripetersi per poter accedere alle semifinali. Basteranno due set per passare il turno.

Primo set che inizia e procede ad armi pari. Il punteggio segna la parità al 13. I gialloblù riescono verso il finale ad accelerare e si portano sul 24-21. I ragazzi di coach Grbic credono di aver già in tasca il set, prendono sotto gamba i successivi punti e in un batter d’occhio è 25 pari. Vibo è sull’onda dell’entusiasmo dopo aver recuperato e riesce a portare a casa il set, 28-26 il parziale.

Il secondo set non sarà meno combattuto del precedente. Grozdanov firma il punto del 10 pari. Manavi invece segna quello del 16-14. Poco dopo Stern stampa l’attaccante avversario ed il punteggio è: 21-19. Anche in questo finale Calzedonia si complica la vita ma riesce ad uscirne viva, 25 a 22.

Nel terzo set Verona parte in difetto per poi dover rincorrere per recuperare. Conquistato il pareggio, i padroni di casa non lasciano più scampo ai calabresi che si fermano al 18 regalando così l’accesso alle semifinali di Challenge Cup.

Ad obiettivo raggiunto, il mister gialloblù decide di rivoluzionare la formazione titolare per lasciare posto a chi ha giocato meno. Anche in questo caso, sono gli scaligeri ad avere la meglio su Vibo per 25-18. Mvp: Grozdanov.

Prossimo incontro: derby Veneto, contro la Kione Padova domenica 15/03.

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here