Valpolicella Rugby: brutta sconfitta per il Santamargherita

 
 

Il Santamargherita esce sconfitto con il punteggio di 23 a 17 dalla partita di Torino contro i padroni di casa dell’Ad Maiora. Un risultato che di fatto tiene apertissimi i giochi nella Poule 2 Retrocessione. Tutto è adesso rinviato alla prossima domenica quando, in occasione dell’ultima giornata di  campionato,  i giallorossi affronteranno a San Pietro in Cariano il Lumezzane, anche lui alla ricerca di punti in quanto non ancora sicuro della salvezza.       Per mantenere la categoria, tuttavia, i veronesi dovranno essere in grado di conquistare l’intera posta in posta in palio. Si preannuncia pertanto il classico incontro da ” dentro o fuori “.

Un vero peccato perché il match di Torino era iniziato bene per Previato e compagni, con continue arate in mischia ordinata e maggiore possesso e territorio per tutto il primo tempo. La superiorità numerica in conquista non è stata purtroppo sfruttata in termini di punteggio e i diversi minuti nei 22 avversari hanno portato solo ad una meta tecnica. I piemontesi si sono invece dimostrati cinici nel raccogliere punti ad ogni visita in zona rossa.     

In avvio di secondo tempo la marcatura di De Leo sembrava incanalare il match verso la squadra di coach Bresciani, ma i padroni di casa hanno marcato due volte e allungato dalla piazzola. Nell’ultimo assedio, poi, un doppio errore in touche ha vanificato altrettante buone occasioni. Nel finale il calcio di Failla ha se non altro regalato un punto di bonus che potrebbe rivelarsi prezioso.

Appuntamento domenica 24 aprile a San Pietro in Cariano. Servirà, come sempre, il sostegno di tutti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here