San Silvestro blindato

 
 

In vista della festa dell’ultimo dell’anno non sono state ammesse bottiglie di vetro in piazza Brà. La novità sarà invece un maxischermo davanti al Liston.

Il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza, riunitosi ieri mattina in Prefettura, ha stabilito le norme di sicurezza per la tutela della festa per l’ultimo dell’anno in piazza Bra e i provvedimenti adottati tengono conto sia delle norme antiterrorismo sia della Circolare Gabrielli, emanata dopo i fatti di piazza San Carlo a Torino per la tutela delle manifestazioni.

L’accesso a piazza Bra sarà consentito attraverso 10 varchi (in corrispondenza delle altrettante vie), che saranno sorvegliati da steward e uomini delle Forze dell’Ordine.

I controlli saranno effettuati per far rispettare il divieto di accesso con bottiglie di vetro o lattine, secondo quanto dispone l’ordinanza firmata dal sindaco stamattina; ai varchi verranno posizionati i contenitori Amia per l’eventuale consegna di bottiglie di vetro e lattine.

La capienza della piazza è stata stimata in circa 25 mila persone e per consentire a tutti di godere dello spettacolo sul palco verrà posizionato, per la prima volta, un maxi schermo davanti alla statua di Vittorio Emanuele.

Saranno presenti anche i new jersey secondo uno schema già collaudato con i banchetti di Santa Lucia, con lo spostamento alle 6 del 31 dicembre e riposizionamento alle 6 del 2 gennaio.

La viabilità verrà garantita dagli agenti della Polizia Municipale, che saranno anche nel vallo dell’Arena per la sicurezza del pubblico durante i fuochi d’artificio che partiranno dall’interno del monumento.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here